Ultim'ora

CASERTA – Scuola: a breve partirà il concorso per docenti

CASERTA (di Nino Notargiovanni) – Tutto pronto per il concorso docenti nella scuola. Arrivano indiscrezioni direttamente dal Ministero della Pubblica Istruzione. La prima fase, che riguarderebbe i docenti abilitati, è prevista per fine dicembre. A dettare i tempi è il ministro Fedeli. Tutti i docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento potranno partecipare alla procedura concorsuale per soli titoli iscrivendosi sulla piattaforma di istanze on-line, scegliendo un’unica regione per concorrere all’assunzione. Il concorso, riservato ai docenti abilitati, riguarderà un’unica prova orale di natura didattico-metodologica (non selettiva) che determinerà una graduatoria ad esaurimento (tutti gli aspiranti saranno assunti in base ai posti disponibili). Gli “abilitati” saranno ammessi direttamente al terzo anno del FIT (Formazione e Tirocinio) già dal prossimo anno scolastico. Per quanto riguarda il concorso per laureati non abilitati ancora non si hanno notizie.  “Voci di corridoio” proferiscono per marzo 2018. Quello che si sa con certezza che per partecipare bisogna essere in possesso, oltre della laurea magistrale (o vecchio ordinamento) che consente all’accesso alla classe di concorso, anche dei 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SAN NICOLA LA STRADA – Spaccio di droga, arrestato un uomo

    SAN NICOLA LA STRADA – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.