Ultim'ora

Piedimonte Matese – Laocoonte, Di Lorenzo nomina Martino: ma il comune è uscito dalla partecipata. Incredibile!

Piedimonte Matese – Il sindaco di Piedimonte Matese dimentica che l’ente municipale è uscito da una partecipata e nomina un suo rappresentante in seno all’assemblea della società per azioni Laocoonte.
Il carrozzone guidato dal presidente Maurizio Simone, ha riunito, nelle scorse settimane, il consiglio di amministrazione. Era presente anche Marcellino Iannotta, componente del direttivo (vice presidente) ed ex consigliere comunale di Piedimonte Matese. E il sindaco Luigi Di Lorenzo va in confusione. Confonde, probabilmente, il consiglio direttivo con l’assemblea. Infatti l’elezione di un componente del CdA non segue la logica dei consiglieri comunali (stile comunità montana), così un componente del direttivo resta tale fino alla revoca che non può avvenire con semplice atto di un sindaco.
Ma a Di Lorenzo, probabilmente, questo dettaglio sfugge. Così con un documento a sua firma, nomina il consigliere Mauro Martino, il quale, assicura Di Lorenzo, sarà l’unico a rappresentare gli interessi del municipio piedimontese.
Certo, il sindaco ha tutti i poteri per nominare un proprio rappresentante in un’assemblea di una società alla quale partecipa.  Peccato, osservano alcuni cittadini, che nell’elenco delle partecipate, approvato nell’ultimno consiglio comunale, la spa Laocoonte non c’è più, anche perché alcuni mesi fa il commissario prefettizio sancì l’uscita dalla stessa società.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Elezioni comunali, Iannotta e Crispino sposano Civitillo

Piedimonte Matese – Cresce ancora, in termini numerici di candidati, la lista che dovrebbe essere …