Ultim'ora

ROMA/NAPOLI – I social nelle attività di polizia, importante incontro con i vertici delle forze dell’ordine

ROMA/NAPOLI ( di Antonio Migliozzi ) – Nella giornata di giovedì 19 ottobre, presso la Sala Congressi dell’Hotel “Massimo D’Azeglio” in Roma si è tenuto il seminario formativo per i dirigenti sindacali organizzato dalla Segreteria Nazionale del Sindacato Indipendente di Polizia COSIP. I lavori sono stati aperti con il convegno avente come tematica “L’utilizzo consapevole dei mezzi di comunicazione e socializzazione”, argomento che ha suscitato molta attenzione da parte della platea presente. Il convegno, moderato dal caporedattore di Newmediaset, Antonio Pacotto, ha visto la partecipazione di autorevoli relatori quali il Prefetto Franco Gabrieli, Capo della Polizia, la professoressa Anna Maria Giannini ( psicologa ordinaria presso la facoltà Universitaria La Sapienza ) e di Vincenzo Spagnolo, giornalista dell’Avvenire, nonché il Segretario generale del sindacato di polizia COSIP Domenico Pianese ( oltre alla partecipazione di tutti segretari generali provinciali e regionali di tutta Italia ). Giuseppe Raimondi, leader provinciale partenopeo del COSIP, ha dichiarato: “Complimenti alla Segreteria nazionale per la perfetta organizzazione dell’evento; nel corso del convegno sono state sviscerate tematiche molto attuali quali l’uso dei social da parte di appartenenti alle forze dell’ordine, che gioco forza sono costrette ad adeguarsi ai tempi, ad una società sempre più globalizzata. La parola consapevolezza utilizzata dai relatori rende appieno il concetto. Condivido anche le parole del Capo della Polizia quando afferma che i poliziotti sono prima cittadini invitandoci ad un utilizzo consapevole dei social. Ho molto apprezzato anche il seminario formativo condividendo le linee guida per il prosieguo sindacale della struttura, il rapporto collaborativo con l’Amministrazione finalizzato alla ricerca del giusto connubio tra esigenze della stessa Amministrazione e del personale. A livello provinciale la scorsa settimana abbiamo organizzato un evento simile, che sarà sicuramente ripetuto nei prossimi mesi”. Anche Alfredo Onorato, leader campano del Cosip, ha dichiarato: “Mi associo alle parole del collega Raimondi, iniziative simili vanno ripetute, la formazione dei dirigenti sindacali è di vitale importanza per il buon andamento del Sindacato. A margine dei lavori, in un breve ma proficuo incontro con il Prefetto Gabrielli, abbiamo strappato al Capo della Polizia la promessa di incrementare in modo sostanziale le risorse organiche oltre alla Questura partenopea ma soprattutto nella provincia di Caserta, ormai allo stremo delle forze, impossibilitato a far fronte a tutte le ordinarie quotidiane attività di controllo del territorio, investigative ed amministrative”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – “L’Alto Casertano, conoscere per valorizzare”. Il Consorzio di ricerca Laocoonte incontra il territorio

Roccamonfina – Sabato 19 ottobre, presso la sede del Comune di Roccamonfina, il Consorzio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.