Ultim'ora

TEANO – CALCIO PRIMA CATEGORIA: IL CELLOLE FERMA TEANO AL GARIBALDI: LA GARA TERMINA 1-1

TEANO (Emanuele La Prova) – Termina in parità la sfida tra lo Zupo Teano ed il Cellole Calcio. Tra le mura amiche i sidicini non sono riusciti a conquistare tre punti contro una squadra inferiore dal punto di vista tecnico , ma che oggi ha tenuto molto bene il campo, lasciando pochissimo spazio agli attaccanti rossoverdi. Nel primo tempo sono proprio gli ospiti a partire meglio ed ad affacciarsi diverse volte verso la porta di Cortese, e dopo soli 10 minuti , approfittando di una clamorosa disattenzione difensiva, un centroavanti rossoblù, Delli Paoli,  con un tocco sotto batte il numero 1 sidicino, e porta gli ospiti in vantaggio. Il gol però è di fatto la doccia fredda che sveglia la squadra di Vastano, che grazie alle incursioni di Illiano e Puzone ritorna a creare occasioni. E’ proprio il numero 10 a sfiorare il gol del pareggio, ma la sua conclusione viene ribattuta da un difensore sulla linea di porta. Pochi minuti dopo però , il “Garibaldi” può finalmente esultare : Illiano batte una punizione dalla mediana, e sul traversone arriva prima di tutti  Mancini , che di testa insacca la rete del 1-1. Prima del duplice fischio i padroni di casa cercano il gol del vantaggio, ma la difesa rossoblù si chiude sempre bene, e concede poco o niente. Nella ripresa la gara si fa più nervosa e tesa, e volano cartellini gialli, soprattutto tra le file del Cellole. Come nel primo tempo gli ospiti partono bene, ma Cortese è perfetto nelle uscite. Dal 60° in poi però i rossoblù non creeranno più alcun problema alla difesa rossoverde, accontentandosi palesemente del pareggio. Teano invece ci prova, sa di avere maggiore qualità : è Serio ad avere la palla della vittoria, ma la sua conclusione a tu per tu con il portiere si spegne sul fondo. Negli ultimi 20 minuti, il Cellole si chiude in difesa, e gli uomini di Vastano non riescono a sfondare il muro ospite. Al triplice fischio  i giocatori cellolesi esultano, mentre i ragazzi di Vastano sanno di aver perso una buona chance di portarsi a punteggio pieno. Allo stesso tempo però i sidicini, esclusa qualche disattenzione in difesa che andava evitata, non possono recriminarsi nulla. La prossima settimana l’undici teanese andrà a fare visita al Volturno ( Benevento), una delle squadre più toste del girone. Sarà una trasferta complicata, ma lo Zupo non deve porsi limiti: il campo, ci darà il responso definitivo.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    PALERMO/VAIRANO PATENORA – Rosito raggiunge il 13° posto alla Mezza Maratona di Palermo

    Stampa ArticoloPalermo/Vairano Patenora – Risultato prestigioso alla Mezza Maratona di Palermo per l’atleta Vairanese Francesco ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.