Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Consiglio comunale, Moreno annuncia: “Non ci saremo”

VAIRANO PATENORA – Il Gruppo consiliare “Vairano Libera” di concerto con il Direttivo del Movimento informa la cittadinanza che ha deciso di astenersi dal partecipare alle sedute di Consiglio comunale nelle more della decisione del TAR Napoli circa l’impugnativa del Regolamento di accesso agli atti deciso dal Sindaco Cantelmo.
Com’è noto, l’udienza è stata rinviata al 15 novembre prossimo perché in data 6 settembre il Sindaco aveva revocato in autotutela l’originario regolamento e il giorno successivo il Consiglio ha ratificato il nuovo regolamento approvato con delibera di C.C. n. 66 del 7/9/2017, per cui è stato necessario impugnare con motivi aggiunti il provvedimento varato il 7 settembre che limita e comprime l’acquisizione di tutte le notizie e le informazioni utili all’espletamento del mandato da parte dei consiglieri. Il gruppo consiliare “Vairano Libera” e il Direttivo del Movimento ritengono che il regolamento rappresenti un grave vulnus ai diritti democratici specialmente delle minoranze circa la partecipazione ed il controllo di queste ultime sull’attività amministrativa della maggioranza che avendo sempre detto di operare all’insegna della legalità e della trasparenza non dovrebbe temere nessun accesso agli atti.
Il Gruppo Consiliare “Vairano Libera”

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sessa Aurunca/Maiano – Finalmente Maiano vede la luce. Accesi i famigerati sette pali

    Stampa ArticoloSessa Aurunca/Maiano (di Armando Cappelli) – Accese le luci a Maiano, si chiude un’odissea ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il numero mancante: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.