Ultim'ora

Casalnuovo Monterotaro / Vairano Patenora – Calcio, vittoria in trasferta per il Compresorio

Casalnuovo / Vairano Patenora – Arrivano da Casalnuovo Monterotaro i primi tre punti esterni del campionato per la compagine vairanese. Dopo la sosta forzata di Sabato scorso si guardava con un’ottica positiva a questa trasferta anche perché la prima affrontata con quasi tutti gli effettivi, infatti mancavano solamente Verde infortunato e Mancini non disponibile. I locali di mister Pazienza scendevano in campo molto motivati e si schieravano con un classico 4/4/2. Gli ospiti di mister Grieco ribattevano con uno spregiudicato 4/3/3 ed i tre di centrocampo Velardi, Parisi e Scungio subito prendevano le redini del gioco nelle loro gambe e costruivano azioni su azioni per i loro avanti Cantelmo, Marra e Tino, solo per sfortuna in tre o quattro azioni ben manovrate non centravano la rete. Ed il Casalnuovo? La forza d’urto degli ospiti era molto maggiore della loro per cui badava esclusivamente a difendersi e lo faceva abbastanza bene almeno fino all’azione del gol quando per una non chiusura del centrale di centrocampo consentiva a Scungio partito palla al piede dalla destra di accentrarsi e tirare un micidiale missile che terminava la sua corsa nel sette della porta difesa da Casano. Subito il gol mister Pazienza cambiava modulo di gioco si schierava con un 3/5/2 che praticamente segnava la resa della sua squadra perché subiva continui attacchi dagli esterni ospiti che contemporaneamente ergevano una diga difensiva impenetrabile. E con un’altra azione ben manovrata dopo aver rubato palla ai centrali di centrocampo locali portavano Scungio di nuovo al tiro per il raddoppio meritato dei Vairanesi. Sul doppio vantaggio mister Grieco inizia la girandola delle sostituzioni e lo fa praticamente non correndo nessun rischio. Al triplice fischio di un incerto sig. Tano molta delusione in casa Castelnuovo e molta più euforia nello stanzino degli ospiti. Vedremo in settimana la decisone della Giustizia sportiva in merito alla partita di Sabato scorso in cui il Molise non si presentò al Cantelmo.

Casalnuovo-Comprensorio Vairanese 0-2

Casalnuovo: Casano, Nardella, Lombardi, Battista, D’augelli (63’ Beccia), Valenti N., De Santo, Valenti V., Liquadri, Pontonio, Orsi (30’ Pettolino). All. Pazienza.

Comprensorio: Colella, Pagliaro, Adamo (69’ Feroce), Scungio, Di Rosa, Piscitelli, Parisi, Velardi, Cantelmo (46’ Buco), Marra (87’ Mario), Tino (72 Feroce). All. Grieco.

Arbitro: Luca Tano di Termoli; Ass.: Antonio Verrino e Davide Tumini.

Reti: 26’ e 67’ Scungio

Guarda anche

Previsioni meteo: weekend “invernale” su tutta la Campania

Caserta – Questo weekend sarà dai connotati quasi invernali sulla Campania: l’azione di una vasta …