Ultim'ora

VALLE DI MADDALONI – CALENDARIO RICCO DI EVENTI PER LA “XXV FESTA DELLA MELA”

VALLE DI MADDALONI, – E’ la “regina delle mele”, l’unica dell’Italia meridionale a denominazione IGP. E’ la “Mela Annurca” dal sapore gradevole, ricca di vitamine, minerali e fibre, toccasana per l’apparato muscolare e nervoso, per la prevenzione del colesterolo e la pulizia delle arterie.  Valle di Maddaloni, la cittadina del casertano posta all’ingresso della Valle Telesina con i suoi famosi Ponti della Valle, patrimonio UNESCO, l’ardita costruzione realizzata da Luigi Vanvitelli per portare l’acqua alla Reggia di Caserta, la festeggia anche quest’anno con “ la festa della mela” giunta alla 25^ edizione organizzata dalla Pro Loco presieduta da Domenico Mauro con il patrocinio del Comune di Valle di Maddaloni, Regione Campania, Provincia di Caserta,  E’ in programma da venerdì 13 a domenica 15 ottobre nel caratteristico centro storico ed in altre “location” della cittadina /presepe arrampicata intorno al Castello del 1300 in alta epoca medioevale. Ricco e vario il programma della “tre giorni”: convegni, esposizioni, gruppi musicali folk, posteggia napoletana, uomo orchestra, spettacoli teatrali, rassegna corale, messa in latino con canto gregoriano, sbandieratori, artisti da strada, corteo storico, spettacolo bolle di sapone, musica indiana, stand enogastronomici, maestri artigiani e degli antichi mestieri, visite guidate ai Ponti della Valle e ai melai, mostra fotografica, raduno di auto e moto d’epoca ecc. ecc. ecc. Insomma ce n’è per tutti i gusti, per tutte le età e ad ogni ora, c’è solo l’imbarazzo della scelta, prevista anche un’area camper per quanti verranno da lontano. In definitiva la “ festa della Mela” è la sagra per antonomasia poiché promuove effettivamente un tipico prodotto locale, la mela annurca appunto, con una produzione di alta qualità esportata anche all’estero. E’ una festa assolutamente da non perdere poiché, oltre al gradevole e ricco programma , è anche l’occasione propizia per ammirare i suggestivi Ponti della Valle illuminati con tre tonalità di colori, come avviene ogni sera dal mese di aprile dell’anno scorso.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Esclusiva Mondragone: la prima gaffe dello sportello unico delle attività produttive subito dopo i trasferimenti dei dipendenti comunali

Mondragone – Va via all’Anagrafe Annamaria Pagliaro e arriva Luca Palmieri dalla Mediateca, per occuparsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.