Ultim'ora

MARZANO APPIO – “STRAGE DI CAMPAGNOLA”: QUEST’ANNO RICORRE IL 74ESIMO ANNIVERSARIO

MARZANO APPIO ( di Antonio Migliozzi ) – Dal mese di ottobre fino al mese di dicembre, per buona parte del territorio dell’Alto casertano sono contrassegnati da ricordi legati alla guerra ed alla tragicità che tutte le guerre comportano. Così anche nel piccolo Comune di Marzano Appio, e precisamente nella piccola frazione di Campagnola, la data del 10 ottobre ricorda l’anniversario della cosiddetta “Strage di Campagnola”, che quest’anno ricorre il suo 74esimo anniversario. Nella mattinata di mercoledì 11 ottobre, alle ore 9.30 si terrà il raduno delle autorità civili, religiose e militari presso il Sagrato della Chiesa di SS Pietro e Paolo in Campagnola, con la partecipazione della U.S. Naval Force Europe Band, dei rappresentanti del Cav di Capua, i Gonfaloni di alcuni comuni del casertano decorati con Medaglia d’Oro al Valor Militare ed al Merito Civile. Alle ore 10.15 ci sarà la celebrazione Eucaristica dal parroco Don Angelo Testa. Al termine della Santa Messa il corteo, con a capo le autorità civili, militari  e religiose si porterà presso il monumento commemorativo delle vittime civili e dei caduti di guerra, laddove sarà deposta una corona di alloro in loro onore. Al termine della cerimonia ci sarà l’appello delle vittime ed un discorso commemorativo, mentre durante la cerimonia sarà presente una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo di Mignano M.L./Marzano Appio ed un picchetto armato del 17esimo Reggimento Addestramento Volontari.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – “Fridays For Future” adesso arriva anche tra i giovani del Matese

PIEDIMONTE MATESE- “Fridays For Future” arriva anche nel Matese: sta coinvolgendo milioni di ragazzi in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.