Ultim'ora
foto di repertorio

Mignano Montelungo / Marzano Appio – Mensa scolastica, attenzione alle prepotenze. Il Tar sentenzia: non si può vietare il panino

Mignano Montelungo / Marzano Appio – Nella gestione della mensa scolastica, spesso, alcuni dirigenti scolastici pongono dei divieti che costringono genitori e alunni a “tortuosi percorsi”. E’ ancora viva, ad esempio, la polemica dello scorso anno a Marzano Appio quando alcune mamme protestarono, fra le altre cose, anche per il divieto di poter introdurre in classe il classico panino. Una cosa simile aveva fatto anche il sindaco di Benevento. Alcuni genitori però hanno proposto ricorso al Tar che ha sentenziato: Sì al «panino libero».
Il Tar della Campania per il momento ha sospeso il regolamento varato dal Comune con il quale si vietava il pasto da casa, rendendo obbligatorio il ricorso alla mensa. Contro il regolamento, approvato lo scorso luglio dalla giunta comunale guidata da Clemente Mastella, avevano fatto ricorso circa 60 genitori.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    VAIRANO PATENORA – Estorsione e truffa, torna libero ex vigile urbano

    Vairano Patenora – Dopo diversi mesi torna libero l’ex vigile urbano di Vairano Patenora, Diego …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.