Ultim'ora

Cerignola / Teano – Il nuovo vescovo Cirulli: “non sono un genio, me la cavo in ogni cosa”. Il monito ai politici: vigilerò sul vostro operato (il video)

Cerignola / Teano – Il prossimo sette dicembre Don Giacomo Cirulli sarà proclamato Vescovo nella basilica di Cerignola; il 27 dicembre, invece, arriverà nella sua nuova Diocesi, quella di Teano Calvi, che guiderà come vescovo per i prossimi anni.  In una lunga intervista (clicca qui per il video con l’intervista), rilasciata in esclusiva alla nostra testata, il nuovo Vescovo della diocesi di Teano Calvi parla di se stesso, della sua vocazione, invia un messaggio a tutti i fedeli delle diocesi. Spiega lungo quale linea muoverà la sua azione pastorale e quella di Vescovo.  Lancia un monito ai politici e amministratori locali: “se lavorerete per il benessere del nostro popolo io starò zitto, se non lo farete, allora sentire la mia voce”.
Don Giacomo Cirulli è persona coltissima e decisa, ma umile. Ama la gente, opera fra la gente. Non sarà certamente un vescovo che si chiederà nella sua casa, sarà un vescovo fra la gente.   “Non sono un genio in niente, ma me la cavo in tutto. Forse per questo sono stato scelto”, queste parole pronunciate ai nostri microfoni dal vescovo Cirulli, rendono chiara l’idea di una figura umile ma determinata.

Ecco il video con l’intervista in esclusiva al nuovo vescovo Don Giacomo Cirulli

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    VAIRANO PATENORA – Estorsione e truffa, torna libero ex vigile urbano

    Vairano Patenora – Dopo diversi mesi torna libero l’ex vigile urbano di Vairano Patenora, Diego …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.