Ultim'ora

Galluccio – Sagra castagna e fungo porcino, pronta la 19esima edizione

GALLUCCIO ( di Antonio Migliozzi ) – Anche se anticipata di una sola settimana, la 19esima edizione della Sagra della Castagna e del Fungo Porcino si terrà nel fine settimana di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre presso la frazione Sipicciano, organizzata dall’Associazione “Montecaruso” presieduta da Graziella Porro. Come di consueto, alle ore 17 di sabato ci sarà l’apertura del percorso enogastronomico per le vie dell’incantevole borgo con animazione per poi giungere alle ore 21 con il concerto di Paolo Barabani e la sua band, mentre l’ospite della serata sarà Grazia Guerra. Domenica 1° ottobre l’evento aprirà alle ore 10.30 con la Mostra Micologica a cura di Enzo Orgera ed altri micologi, per poi proseguire alle ore 12 con l’apertura del percorso enogastronomico per le vie del borgo con escursione a cavallo. Alle ore 17 si terrà un seminario micologico dal tema “Appunti sulla Micologia”, per poi concludere alle ore 21 con lo spettacolo musicale con Remo Santamaria e la sua Band. Si ricorda che nel 2006, l’Associazione “Montecaruso” ebbe il merito di ottenere il marchio Dop per il fungo porcino, una conquista di alto valore per un prodotto naturale tipico di tutto il territorio.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    VAIRANO PATENORA – Estorsione e truffa, torna libero ex vigile urbano

    Vairano Patenora – Dopo diversi mesi torna libero l’ex vigile urbano di Vairano Patenora, Diego …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.