Ultim'ora

CALCIO SERIE A – E’ AZZURRO IL DERBY CAMPANO: BENEVENTO TRAVOLTO AL SAN PAOLO

CALCIO SERIE A: Si chiude con una goleada la prima edizione del derby campano tra il Napoli ed il Benevento. La squadra di Maurizio Sarri dimostra tutta la sua superiorità e rispetta in pieno i pronostici della vigilia. Gli azzurri aprono le danze dopo soli tre minuti : Mertens scatta in area di rigore, lascia partire un destro che Belec non trattiene, e sulla respinta Allan insacca : 1-0. Dopo soli dieci minuti, Insigne riceve la sfera da Ghoulam , ed in fazzoletto di campo, in mezzo a due difensori, lascia partire un destro a girare che non lascia scampo a Belec. Azione dopo azione, i giallorossi vengono schiacciati sempre di più nella loro metà campo, ed al 27°, è Mertens a trovare il tris , assistito da Insigne. Nemmeno il tempo di riportare il pallone a centrocampo, che i partenopei si riportano di nuovo in avanti ; Ghoulam pesca Callejon , che all’altezza del dischetto , spiazza l’estremo difensore delle streghe con il sinistro. Si va negli spogliatoi sul 4-0, e con la gara già praticamente in ghiaccio. Nella ripresa il copione non cambia ; al ventesimo l’arbitro concede un calcio di rigore al Napoli: dagli undici metri, Mertens calcia forte, Belec tocca solo il pallone, che per la quinta volta finisce alle sue spalle. Sul 5-0 il Napoli comincia ad abbassare il ritmo, ma nonostante ciò va due volte vicina al gol , prima con Hamsik e poi con Hysaj. Al novantesimo l’arbitro Irrati concede un secondo penalty agli azzurri: dagli spalti i tifosi invocano il nome di capitan Hamsik, ancora a secco questa stagione, ma sulla sfera si presenta ancora Dries Mertens, che sigla la sua prima tripletta in questo campionato. Vola a punteggio pieno la squadra di Sarri, a quota 12, in compagnia di Juventus ed Inter. Resta ancora ultimo a zero il Benevento di Baroni, che mercoledi ospiterà la Roma di Di Francesco al Vigorito.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Cellole/Piedimonte Matese – Sesto Rally del Matese, Orefice conquista il podio: primo di classe N2

    Cellole/Piedimonte Matese (di Armando Cappelli) – Ricco bottino di premi e primo di classe N2 …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.