Ultim'ora

Pietravairano – Celebrazione in onore di Agostino Castrillo, il cardinale Amato leggerà il decreto di venerabilità

Pietravairano – La solenne celebrazione eucaristica in onore di Agostino Castrillo sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato – prefetto della congregazione delle cause dei santi. Sarà lui a dare lettura del decreto di venerabilità del servo di Dio padre Agostino Ernesto Castrillo. L’appuntamento è fissato per il prossimo venerdì  otto settembre 2017 alle ore sedici presso il santuario di Santa Maria della vigna.

PROGRAMMA:
ore 15.30 raduno presso l’uscita Pietravairano della SS372 Caianello – Benevento delle auto dei Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo e della Polizia Municipale di Pietravairano, l’arrivo del Cardinale è previsto per le 15.45, le auto dovranno essere disposte secondo il seguente ordine: Polizia Municipale – Carabinieri – Cardinale – Carabinieri, dopodiché il corteo farà una breve sosta di Saluto nello spiazzale del Centro Commerciale il Quadrifoglio (a 200 mt. dall’uscita di Pietravairano); al Saluto saranno presenti il Delegato ad Omnia della Diocesi di Teano – Calvi, il Parroco di Pietravairano insieme al Parroco emerito, il Sindaco di Pietravairano, il Capitano dei Carabinieri, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Vairano Scalo, tutti a seconda del loro ufficio e grado in alta uniforme.
Partenza verso Piazza Cesare Battisti attraversando: via Rivozzo Trivio, via SS. Annunziata, via Sant’Antonio Abate, via Roma, Piazza Cesare Battisti dove saranno ad attendere i Seminaristi della Diocesi, il Capitolo della Chiesa Cattedrale, il gonfalone del Comune di Pietravairano con i Sindaci e una rappresentanza di fedeli, dopo esserci sistemati nel seguente ordine: accompagnamento musicale, Seminaristi, Capitolo della Cattedrale, Cardinale, Autorità Civili con gonfalone, Autorità Militari, fedeli.
Il corteo si metterà in cammino verso il Santuario di Santa Maria della Vigna, attraversando via Collegiata, via Falese e farà ingresso al Santuario, il Cardinale aspergerà l’Assemblea e si porterà dinanzi al SS. Sacramento per un momento di preghiera, poi prenderà posto alla Sede e riceverà i Saluti ufficiali secondo il seguente ordine: Delegato ad Omnia, Sindaco di Pietravairano, Sindaco di San Marco Argentano, Capitano dei Carabinieri, dopodiché si ritirerà in Sacrestia per indossare i paramenti liturgici per la Celebrazione Eucaristica al termine della quale si darà lettura della Bolla Papale che sancisce la venerabilità del Servo di Dio Padre Agostino Ernesto Castillo, con la benedizione del Cardinale la Cerimonia sarà conclusa.

Guarda anche

Falciano del Massico – Malore improvviso, Sergio muore sul posto di lavoro

Falciano Del Massico (di Danilo Pettenò) – Una triste notizie sconvolge la cittadinanza all’alba, risale …